Occorre distinguere tra lerrore medico e il caso di malasanità. Lerrore medico è lerrore di un uomo, che in quel momento sta esercitando una professione nobile, e come tale lerrore è un evento imprevisto, possibile a tutti gli individui che lavorano con coscienza e diligenza. Un errore medico non necessariamente deve individuarsi in un episodio di malasanità che, viceversa, costituisce laspetto degenerato, patologico e ricorrente di un errore medico e/o sanitario che potrebbe essere evitato con lapplicazione della necessaria diligenza e perizia.
In entrambi i casi, dovrà assicurarsi, sia un equo risarcimento del danno, sia una adeguata contribuzione alle onerose esigenze di cura ed assistenza, che il soggetto leso e la sua famiglia, in alcuni casi, si trovano ingiustamente a dover sopportare.
Grandi risultati si sono ottenuti nella tutela degli interessi e dei diritti dei propri assistiti, che avevano subito, per sé o per un proprio familiare, un danno alla salute, che, in alcuni casi, aveva condotto addirittura alla morte del soggetto leso. (vedi Casi di Danno alla Salute e di Malasanità)
Per tutelare se stessi ed i propri familiari è fondamentale rivolgersi a chi è specializzato in materia, prima di fare qualsiasi azione. Affidandosi ad un esperto, si possono ridurre notevolmente i tempi del risarcimento. I nostri medici-legali valuteranno gratuitamente il tuo caso e le condizioni per richiedere l'eventuale risarcimento. I nostri legali avranno il loro compenso solo in caso di esito positivo (RISARCIMENTO DEL DANNO) di un eventuale giudizio e nella misura, preventivamente, concordata.